Hai comprato un’auto usata? Ecco come proteggerlo correttamente:

Hai comprato un’auto usata? Ecco come proteggerlo correttamente:

Assicurare le auto usate
Il confronto e l’acquisto di un’assicurazione auto usata in realtà funziona come un’assicurazione auto nuova. Solo nelle auto usate di frequente non è necessaria una copertura così ampia. Puoi scegliere tra tre diverse coperture.

Casco integrale (tutti i rischi): la tua auto usata ha ancora meno di 5 anni? Pertanto, si consiglia di stipulare un’assicurazione casco integrale a questo scopo. Questa è la copertura più completa, con la quale garantisci tutti i danni al tuo veicolo. Anche quello che hai fatto. Limite cella: l’auto ha più di 5 anni, ha meno di 10 anni? Quindi stipula un’assicurazione limitata e completa. Qui garantisci danni alla tua auto e a quella di qualcun altro. Tuttavia, ci sono anche collisioni con animali, temporali, grandine, incendi, furti, vetri rotti e incendi. Assicurazione di responsabilità civile: l’assicurazione di responsabilità civile copre solo i danni all’auto di qualcun altro. Pertanto, è il requisito minimo nei Paesi Bassi. L’auto ha più di 10 anni? Pertanto, questa copertura è spesso sufficiente. Quando si sceglie una copertura assicurativa auto, è utile chiedersi quanti danni ci si può permettere. Maggiore è la copertura, maggiore è il premio. Può essere più economico perché ha una copertura leggermente inferiore nella parte inferiore.
Si prega di controllare la targa in anticipo
Quando acquisti un’auto usata, vuoi essere sicuro di fare anche una buona spesa e di acquistarla a un prezzo ragionevole. Pertanto, puoi eseguire un controllo della targa indipendente prima di acquistare un’auto. Fornisce informazioni come anno di produzione, elettricità, tipo di carburante, emissioni di CO2, sistema di allarme, nonché cataloghi e valori attuali. Oltre al prezzo di acquisto, dovresti prestare attenzione anche alle tasse stradali e alla manutenzione dell’auto. Con lo stesso controllo della targa, puoi vedere rapidamente quante tasse pagherai sulla tua auto e per quanto tempo scadrà la tua ITV. In breve, tutto ciò che devi sapere prima di acquistare e l’assicurazione auto di cui hai bisogno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *