Camminare Può Aiutarti A Perdere Peso?

aggiornato December 10th, 2018

dieta dimagranteCamminare è un’ attività fantastica che aiuta ad accelerare la perdita di peso e sentirsi in forma.

È gratuito, a basso impatto e puoi farlo ovunque. Una volta che vai avanti e imposti il tuo ritmo puoi facilmente bruciare oltre 1000 calorie in una settimana. Il che equivale al peso di una pietra, in un anno.

Quali sono i benefici del camminare?

Non sottovalutare i benefici del camminare come esercizio fisico.

È un ottimo esercizio a tutto tondo con benefici per la salute davvero efficaci. Cuscinetti portanti per ossa e muscoli e aerobica per cuore e polmoni. Camminare è anche un modo eccellente per ridurre lo stress e può abbassare la pressione sanguigna.

Camminare è a basso impatto e bassa intensità, rendendolo un modo facile e accessibile per le persone di tutte le età e livelli di forma fisica per fare un po ‘di esercizio. Inoltre può essere un’attività socievole, divertente da fare con la famiglia e gli amici, e un ottimo modo per fare nuove amicizie!

  • Brucia calorie
  • Aiuta nel mantenere un peso sano
  • Aiuta ad accelerare il metabolismo e di conseguenza a perdere peso
  • Aiuta a ridurre il grasso corporeo
  • Aumenta i tuoi livelli di energia
  • Rafforza le tue gambe
  • Aiuta a rafforzare il sistema immunitario
  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Abbassa la pressione sanguigna
  • Aiuta a prevenire e a controllare il diabete
  • Fornisce una buona salute mentale, inclusi alti livelli di autostima
  • Ti aiuta a maneggiare lo stress e rilasciare la tensione
  • Migliora la quantità e la qualità del sonno
  • Potrebbe motivare i tuoi bambini a camminare di più se in questo modo ti vedono praticare un’attività da condividere con i membri della famiglia e gli amici
  • Può essere praticata dovunque
  • Rispetta l’ambiente comparato alla guida
  • È gratis

Inizia

  • Come in ogni forma di attività fisica, inizia lentamente con piccoli obiettivi e costruisci gradualmente. Prova a iniziare con 4-5 volte, 30-60 minuti di cammino, in una settimana. Questo ti aiuterà a perdere peso
  • Prima di partire assicurati di fare un po ‘di stretching di riscaldamento che migliorerà il passo.
  • Assumi una postura eretta – spalle in giù, schiena dritta.
  • Respira profondamente
  • Imposta un ritmo vivace: dovresti sentire caldo e sentirti leggermente senza fiato. Puoi alternare il tuo ritmo tra veloce e moderato per impostare il tuo esercizio.
  • Ritorna a un ritmo più lento per la fine della camminata per il defaticamento.
  • Incorpora le passeggiate il più possibile nella routine quotidiana e pianificale più lunghe durante il fine settimana.
  • Prova percorsi e lunghezze diverse di passeggiate e coinvolgi la tua famiglia e i tuoi amici. Sfoglia le mappe, le riviste e le guide, online o nella tua libreria locale, per trarre ispirazione dalle passeggiate nella tua zona e più lontano.

Suggerimenti di sicurezza per la camminata

  1. Fare attenzione alla sicurezza è molto importante, non mettendoti a rischio nella tua passeggiata:
  2. Bevi molti liquidi prima, durante e dopo la camminata, soprattutto nei giorni caldi
  3. Assicurati che qualcuno sappia dove sei e a che ora hai programmato di tornare a casa
  4. Pensare in anticipo e essere consapevoli di ciò che ci circonda
  5. Porta sempre con te una piccola somma di denaro d’emergenza e un telefono cellulare
  6. Renditi il più visibile possibile. Indossa abiti luminosi durante il giorno e vestiti bianchi o riflettenti di notte
  7. Indossare scarpe appropriate
  8. Camminare sempre di fronte al traffico in arrivo se si deve camminare sulla strada

Idee per rendere la camminata più piacevole

  • Porta il tuo cane e fagli prendere l’iniziativa
  • Pianifica un percorso in modo da poter visitare amici / familiari lungo la strada
  • Fermati a metà strada nel parco se cammini con bambini / cani
  • Organizzare per incontrare un amico a metà strada
  • Porta un lettore musicale con te
  • Regalati le attrezzature per camminare, questo potrebbe motivarti a camminare di più
  • Pianifica divertenti passeggiate esplorative per i bambini: esci ed esplora il tuo vicinato
  • Cammina in vari momenti della giornata. Gli spettacoli per vedere la prima cosa al mattino sono destinati a essere diversi da quelli del pomeriggio o della prima serata

In conclusione, camminare può aiutarti a perdere peso facilmente.

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