Come aumentare il testosterone naturalmente e con gli integratori

integratori testosteroneIl testosterone è il principale ormone sessuale maschile, sebbene anche le donne ne abbiano piccole quantità. E’ un ormone steroideo, prodotto nei testicoli negli uomini e nelle ovaie nelle donne. Anche le ghiandole surrenali ne producono piccole quantità. Durante la pubertà, nei ragazzi il testosterone è uno dei principali responsabili dei cambiamenti fisici, come l’aumento della muscolare, l’abbassamento della voce e la crescita dei peli. Avere livelli ottimali di testosterone è tuttavia importante anche in età adulta e durante la vecchiaia.

Negli adulti, livelli sani di testosterone sono importanti per la salute generale, il rischio di malattie, la composizione corporea, la funzione sessuale e molte altre cose. Inoltre, aumentare i livelli di testosterone può far guadagnare rapidamente massa muscolare e la vitalità in poche settimane. Curiosamente, il testosterone svolge anche un ruolo importante nella salute femminile e nel benessere sessuale.

Di seguito ti presentiamo 7 modi provati per aumentare i livelli di testosterone in modo naturale.

1)    Esercizio e sollevamento pesi

L’allenamento fisico è tra i modi più efficaci per prevenire molte malattie collegate allo stile di vita. Curiosamente, questo può anche aumentare i livelli di testosterone. Uno studio di grandi dimensioni sottoposto a peer review ha scoperto che le persone che si allenano costantemente hanno livelli più elevati di testosterone. Negli anziani, l’esercizio fisico aumenta i livelli di testosterone, il benessere e il tempo di reazione.

Una recente ricerca negli uomini obesi, suggerisce che una maggiore attività fisica dava ancora maggiori vantaggi nella perdita di peso rispetto ad una dieta per l’aumento dei livelli di testosterone. Un allenamento di resistenza, come il sollevamento pesi, è il miglior esercizio per aumentare il testosterone sia a breve che a lungo termine. Gli allenamenti intensivi con intervalli possono essere molto efficaci, sebbene questi esercizi funzionino fino ad un certo punto.

Inoltre, assumere Somatodrol come integratore può aumentare i livelli di testosterone se combinato ad un programma di allenamento.

2) Assumi un’efficace incremento di testosterone

Di seguito riportiamo i più efficaci metodi per aumentare i livelli di testosterone nel corpo:

A) Somatodrol

Somatodrol è un integratore sportivo usato da culturisti, atleti e appassionati di fitness. È somatodrol-funziona-davveroun integratore del tutto naturale privo di effetti collaterali e ingredienti nocivi. Siccome somatodrol è prodotto da ingredienti naturali, può essere considerato come un’alternativa agli steroidi. È un integratore legale e approvato come prodotto sicuro.

Come Funziona Somatodrol

Somatodrol stimola il testosterone e l’ormone della crescita umano (HGH) nel corpo. Sebbene sia considerato simile agli steroidi, non è al 100% come gli steroidi. Tuttavia, secondo i produttori, può aumentare gli ormoni della crescita fino al 26% e i livelli di testosterone fino al 30%. Negli uomini, l’ormone sessuale maschile è responsabile dei naturali alti livelli muscolari.

Infatti, aumentando i livelli di testosterone, un uomo può potenzialmente indurre la crescita dei muscoli con maggiore velocità. Inoltre, Somatodrol aiuta anche a ridurre i livelli di estrogeni nel corpo. Generalmente, gli estrogeni sono responsabili della ritenzione di grasso e questo spiega come mai le donne hanno più grasso rispetto agli uomini. Se gli uomini producessero più estrogeni, avrebbero più grasso proprio come le donne. Questa è una pagina in cui viene recensito Somatodrol per ulteriori informazioni

B) Probolan 50 – Aumenta il testosterone del 400%

Il primo passo di ogni ciclo di allenamento è costruire la massa muscolare. Questo è anche Probolan 50 è sicuroil primo effetto diretto del Probolan 50 che viene osservato durante l’utilizzo. In breve tempo, dovrai abituarti ad acquistare vestiti di taglie maggiori, perché i vecchi abiti non ti entreranno più. Oltre al guadagno di peso, Probolan 50 aumenta anche la forza, la potenza e le prestazioni che puoi ottenere dai muscoli.

Un aumento del tasso metabolico di conversione del grasso in muscoli sarà il secondo effetto che noterai dopo l’uso del Probolan 50. Controllando gli estrogeni, il corpo inizia a bruciare naturalmente i grassi e sviluppa i muscoli puri. Non crederai che il grasso in eccesso possa sparire così velocemente. Inoltre, muscoli visibili ad occhio nudo si potranno notare dopo un breve periodo di utilizzo del Probolan 50.

Ciò che distingue Probolan 50 dai prodotti simili è la sua incomparabile efficienza. Sei impaziente di sapere qual è il segreto di questo integratore? Il successo del Probolan 50 è sicuro al 100% e possiede tutti ingredienti naturali. La sua miscela unica viene usata per creare la matrice estere Epihydroxetiolan -17, che contiene la dose massima ammessa per ogni compressa – 500 mg. La matrice estere Epihydroxetiolan-17 è un motore che aziona l’aumento del 400% del livello di testosterone, che si verifica quando inizi ad usare Probolan 50.

Questa è una pagina in cui viene recensito il Probolan 50 per ulteriori informazioni

C) Xtrasize

XtraSize guida gli uomini alla moda verso una vita sessuale del tutto nuova grazie all’uso ditruffe-xtrasize una potente formula a base di erbe. Sotto forma di compresse, questo prodotto vuole aiutare tutti gli uomini ad aumentare la loro fiducia e la loro capacità di resistenza, donando loro erezioni più durature, e fino a tre pollici di dimensioni extra.

XtraSize usa ingredienti testati nel tempo, ampiamente noti per le loro proprietà medicinali. Ad esempio, l’erbaccia cornea della capra – conosciuta in Cina come Yin Yang Huo – che pare abbia il potere di aumentare la libido e la qualità delle erezioni. Inoltre può rigenerare le persone dopo uno sforzo. Questo è solo uno dei molti potenti rimedi impiegati nella lista degli ingredienti di XtraSize.

Questo integratore sostiene di lavorare pompando sangue nelle cavità del pene. Si dice che, in questo modo, la pressione costringerà il pene ad allungarsi gradualmente e aumentare le sue dimensioni. Naturalmente, un maggior flusso di sangue nel pene significa anche un’erezione più dura.

XtraSize è un integratore progettato per essere assunto quotidianamente. Le istruzioni incoraggiano gli uomini ad assumere una capsula.

Questa è una pagina in cui viene recensito Xtrasize per ottenere maggiori informazioni

3) Aumentare il testosterone mangiando proteine, grassi e carboidrati

Ciò che mangi ha un enorme impatto sugli ormoni sessuali maschili e su tutti gli altri ormoni. Quindi devi prestare attenzione al tuo apporto calorico a lungo termine e alla tua strategia dietetica. Un dieta costante o un eccesso di cibo possono interferire coi livelli di testosterone. Mangiare un quantitativo sufficiente de proteine può aiutare a mantenere livelli salutari e può aiutare a perdere grasso, un’altra cosa associata al tuo ormone sessuale maschile.

Anche l’assunzione di carboidrati svolge il suo ruolo, in quanto gli studi mostrano che i carboidrati possono aiutare ad aumentare i livelli di testosterone durante l’allenamento di resistenza. Tuttavia, gli studi dimostrano che sufficienti quantità di grassi sono benefiche per l’ormone sessuale maschile e la salute. Una dieta basata principalmente su cibi integrali è consigliabile per un sano equilibrio di grassi, proteine e carboidrati. Questo può ottimizzare sia i livelli di ormoni che la salute a lungo termine.

4) Riduci al minimo i livelli di stress e cortisolo

Gli studi mettono costantemente in luce i pericoli legati allo stress a lungo termine, poiché questo può aumentare i livelli dell’ormone chiamato cortisolo. Un aumento innaturale del cortisolo può ridurre rapidamente l’ormone sessuale maschile. Questi ormoni funzionano in maniera simile ad un’altalena: se uno uno sale, l’altro scende. Stress e alti livelli di cortisolo possono inoltre aumentare la quantità di cibo assunto, aumentando di conseguenza il peso e il quantitativo di grasso attorno agli organi. A loro volta, questi cambiamenti possono avere un impatto negativo sui livelli di testosterone.

Per avere livelli sani ed ottimali di ormoni, dovresti cercare di ridurre le situazioni di stress ripetuto nella tua vita. Concentrati su una dieta a base di cibi integrali, esercizio fisico regolare, sonno regolare, divertimento e uno stile di vita equilibrato, in modo da ridurre lo stress e aumentare i livelli di testosterone.

5)     Prendi il sole o un integratore di vitamina D

La vitamina D sta velocemente divenendo una delle vitamine più popolari al mondo. Gli studi hanno dimostrato i suoi diversi benefici per la salute, e può inoltre servire come amplificatore naturale del testosterone. Nonostante la sua importanza, quasi la metà della popolazione italiana ha una carenza di vitamina D, e una percentuale ancora più elevata ha livelli sub-ottimali.

Uno studio durato 12 mesi ha dimostrato che un’integrazione di circa 3.000 UI di vitamina D3 al giorno aumenta i livelli di testosterone di circa il 25%. Negli anziani, anche la vitamina D e il calcio ottimizzano l’ormone sessuale maschile, portando ad una minore possibilità di cadere. Per aumentare il testosterone e ottenere tutti gli altri benefici della vitamina D, cerca di esporti al sole regolarmente o assumi quotidianamente circa 3.000 UI di un integratore di vitamina D3.

6)     Assumi integratori di vitamine e minerali

Sebbene i benefici dei multivitaminici sono oggetto di dibattiti accesi, vitamine e minerali specifici possono essere utili. In uno studio è stato scoperto che gli integratori di zinco e vitamina B aumentano la qualità dello sperma del 74%. Lo zinco aumenta inoltre i livelli di testosterone negli atleti e nelle persone con carenze di zinco.

7) Riposa in abbondanza con un sonno di alta qualità

Dormire bene è importante per la salute tanto quanto la dieta e l’esercizio fisico e può avere importanti effetti sui livelli di testosterone. La quantità di sonno ideale varia da persona a persona, ma uno studio ha scoperto che dormire solo 5 ore a notte era collegato ad una riduzione del 15% dei livelli dell’ormone sessuale maschile.

Uno studio a lungo termine ha osservato che i soggetti che dormivano solo quattro ore per notte avevano livelli molto bassi di testosterone. Altri studi a lungo termine hanno supportato questo studio. Uno studio ha calcolato che per ogni ora di sonno aggiuntiva i livelli di testosterone aumentano di oltre il 15% in media. Anche se alcune persone sembrano stare bene con meno ore sonno, la ricerca suggerisce 7-10 ore di sonno per notte sono positive a lungo termine per la tua salute e i tuoi livelli di ormone sessuale maschile. (…) al con un bicchiere d’acqua e un altra capsula 30 minuti prima dell’atto sessuale.

Conclusione

Ti consiglio vivamente di fare esercizio fisico con regolarità. Se affianchi un regolare esercizio fisico agli integratori naturali come somatodrol o probolan 50, i risultati saranno sorprendenti.

Come aumentare il testosterone naturalmente e con gli integratori
5 (100%) 1 vote
CONDIVIDI
Nicola Padovano è il capo redattore di Scret.IT. Aiuta le persone, consigliando cosa fare per aumentare la massa muscolare, ridurre il peso, bruciare grasso addominale e migliorare le performance sessuali.Nicola Padovano è felicemente sposato con un figlio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here