Come Dimagrire Velocemente

dieta per dimagrireSe non stai riuscendo a dimagrire velocemente, sappi che non sei il solo/la sola. Tutte le diete del mondo non serviranno a cambiare il fatto che il segreto del dimagrire è una semplice questione di calcoli.

Questo articolo contiene diversi suggerimenti utili per dimagrire facilmente. Non interrompere la lettura, scoprirai alcuni esercizi efficaci per aiutarti a bruciare il grasso in eccesso. Ho anche incluso un programma di dieta dimagrante di 7 giorni per meglio aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Dimagrire o ingrassare non sono eventi casuali. Dipende tutto da quante calorie si assumono rispetto a quelle bruciate ogni giorno. Se ne mangi di più di quante ne smaltisci, aumenterai di peso. Al contrario, dimagrirai. Potrebbero entrare in gioco altri fattori minori, ma se davvero intendi dimagrire, questo è ciò che ti serve sapere.

Ciò che può sorprendere maggiormente è la fatica realmente necessaria per bruciare anche solo un ‘piccolo piacere’. Anche se i dolci, un bicchiere di vino o una porzioncina di patatine possono non sembrare tanto se presi raramente, potresti rimanere scioccato se vai a contare quanto volte si può sgarrare in una settimana, o anche in un anno.

Come Dimagrire Attraverso la Nutrizione

Il numero di calorie bruciate durante l’esercizio varia da una persona all’altra. Molto semplicemente, tutto ciò che mangi sarà convertito in energia per alimentare il movimento, o in grasso immagazzinato nel tuo corpo. Per questo la nutrizione è fondamentale per dimagrire. Puoi allenarti tutto il giorno, tutti i giorni, ma se continui a mangiare troppo e a fare scelte alimentari sbagliate, rimarrai in sovrappeso. L’esercizio da solo non basta.

La realtà è che il cibo occupa una parte molto più ampia della nostra vita rispetto all’esercizio fisico. Pertanto, la formula vincente per avere successo nel dimagrire è suddividere un 80% in nutrizione e il 20% di esercizio fisico. Per capire le basi di una buona alimentazione e poter quindi dimagrire, è necessario comprendere la differenza tra cibi saturi di calorie o di sostanze nutrienti.

Gli alimenti ricchi di sostanze nutritive forniscono il maggior numero di nutrienti (vitamine, minerali, fitonutrienti, acidi grassi essenziali e fibre) con il minor numero di calorie. Si tratta dei cibi integrali, cioè alimenti sottoposti a lavorazione scarsa o nulla, consumati nel loro stato naturale, come carne magra, pollame, pesce, uova, frutta e verdura fresca, legumi, noci, semi e cereali integrali. Avendo meno calorie, è possibile consumarne di più.

I cibi ricchi di calorie – patatine, gelati, hamburger, hot dog, pizza, dolci, pasticcini e dolci – sono ricchi di grassi, zuccheri e/o sale, e sono generalmente privi di valore nutrizionale. Per dimagrire è necessario ridurre al minimo la quantità di cibi spazzatura ricchi di calorie, prediligendo invece quelli poco calorici ma ricchi di nutrienti.

Dovresti sbarazzarti di tutte le cianfrusaglie preconfezionate di cui la tua cucina è colma, riempendo frigorifero, congelatore e dispensa di soli cibi freschi e nutrienti.

Suggerimento per Dimagrire #1: Le Dimensioni della Porzione Contano

Stai attento a quanto metti nel piatto. Misura il tuo pasto in questo modo: un quarto del piatto dovrebbe comprendere proteine magre (non più di un palmo di mano e un mignolo di altezza), un altro quarto carboidrati a basso indice glicemico, e la metà rimanente dovrebbe essere costituita da verdure o insalata. Non fare il bis: non ne hai bisogno.

Suggerimento per Dimagrire #2: La Regolarità è Quella Che Serve

Ricordati di mangiare regolarmente, il che significa fare colazione, pranzo e cena. Non saltare i pasti. Non ti aiuta a perdere peso e non ti darà mai alcun vantaggio, causandoti una di perdita di energia o dandoti la tentazione di abbuffarti.

Dovresti anche mangiare di più durante il giorno, quando ne hai più bisogno, e meno di notte, se intendi dimagrire velocemente. I migliori dietologi consigliano di mangiare di meno per cena rispetto a quanto hai assunto a pranzo, poiché in genere abbiamo bisogno di meno energia nelle ore serali, in cui praticamente si tende a rilassarcisi.

Se segui questi consigli nutrizionali sarai sulla buona strada verso il tuo obiettivo di dimagrire, e noterai maggior facilità nel non riprendere il peso perso.

Suggerimento per Dimagrire #3: Eserciziodieta dimagrante

In genere chi è in sovrappeso brucia più calorie di chi è magro. Meno si è in forma, più deve lavorare il cuore – e più è alta la frequenza cardiaca, più calorie si bruciano. Di solito però chi è grasso non potrà allenarsi con la stessa intensità di chi è in forma, in quanto non si può sopportare a lungo gli sforzi senza fare delle pause frequenti. Non farti fermare da questo. Cerca sempre di muoverti il più possibile.

La prima regola è uscire e fare qualcosa. Punta a un allenamento mattutino: non è solo utile per evitare di essere interrotti, ma è anche meglio per dimagrire. Questo perché, se ti alleni prima di aver mangiato, il corpo utilizza l’energia immagazzinata durante la notte perché non c’è cibo nello stomaco.

Serve prepararsi un piano. Se stai andando in palestra, devi decidere che non te ne andrai finché non avrai lavorato per almeno 30 minuti, o non avrai raggiunto la frequenza cardiaca di 160 battiti al minuto, o avrai bruciato 500 calorie. Qualunque cosa tu faccia, cerca fare ogni allenamento col maggior sforzo possibile.

Clicca Qui Per Ottenere Maggiori Informazioni Su Come Dimagrire Velocemente

Suggerimento per Dimagrire #4: Sii Variegato

Cambia la tua routine di esercizi. Unisci all’esercizio aerobico quello di resistenza (ad esempio, fai 10 salti a stella e poi 10 flessioni). Prova l’interval training, in cui ci si allena al 65 al 70 percento della frequenza cardiaca massima, aumentando però periodicamente fino all’85 percento in brevi momenti (ad esempio fare jogging per 30 secondi e poi scattare subito dopo per 30 secondi).

Mettici qualche allenamento con i pesi, ma assicurati di farlo con una velocità e un’intensità sufficienti ad aumentare la frequenza cardiaca, altrimenti non otterrai i benefici utili a dimagrire.

Se hai bisogno di ulteriore motivazione, trova un compagno di allenamento che possa aiutarti a rimanere concentrato e quindi raggiungere i tuoi obiettivi di dimagrimento.

Partecipa a un corso di fitness di gruppo – Oggi come oggi c’è una vastissima scelta. Devi solo presentarti in palestra e lasciare che il tuo istruttore faccia tutto il necessario. Puoi aggiungere alla tua attività qualche esercizio semplice, come salire le scale, andare al lavoro o fare qualcosa di attivo come nuotare o andare in bicicletta nei fine settimana. Tutto conta e tutto porta a risultati, se si intende davvero dimagrire.

Suggerimento per Dimagrire #5: Prendere Integratori per il Dimagrimento Efficaci e Naturali

Gli integratori dimagranti sono costituiti da ingredienti naturali ed erbe. Sono puri, non artificiali e privi di conservanti. Questi supplementi naturali aumentano il metabolismo, controllano l’appetito e il desiderio di zuccheri, ripulendo e disintossicando l’organismo. Forskolina, garcinia cambogia, One-Two Slim, le bacche di goji, phenq e phen375 sono tutti esempi di integratori dimagranti ed efficaci che puoi acquistare online.

Suggerimento per Dimagrire #6: Dieta Dimagrante Efficace

Abbiamo fatto noi per te il duro lavoro della pianificazione, prevedendo sette interi giorni di pasti e spuntini. I totali calorici sono elencati accanto ad ogni pasto in modo da facilitarti la possibilità di scambiare come meglio credi. Ricorda, questo piano pasto è controllato in calorie, fibre e sodio. Non sei sicuro che faccia al caso tuo?

Pianificare in Anticipo

Se sarai a corto di tempo, puoi preparare la Zuppa di Ravioli e verdure in anticipo. Altre cose da fare in precedenza per la settimana includono la Vinaigrette di carote e zenzero, la Granola di Noci e Acero e lo Yogurt all’Avocado.

  1. Come Dimagrire Velocemente: Giorno 1

Colazione (266 calorie)Come Dimagrire Velocemente

Toast di avocado e uova

  • 1 fetta di pane integrale
  • 1/4 avocado medio
  • 1 uovo grande, cotto in 1/4 di cucchiaino di olio d’oliva o in padella con uno strato sottile di spray da cucina (spruzzo di 1 secondo)
  • Condire l’uovo con un pizzico di sale e pepe (1/16 cucchiaino ciascuno)
  • 1 clementina

Snack mattutino (61 calorie)

  • 1/3 tazza di mirtilli
  • 1/4 tazza di yogurt greco senza grassi

Pranzo (341 calorie)

  • 2 tazze di ravioli e zuppa di verdure
  • 1 toast al pomodoro e formaggio cheddar

Snack pomeridiano (93 calorie)

  • 3 cucchiai di hummus
  • 1 tazza di cetriolo affettato

Cena (451 calorie)

Salmone e verdure

  • 4 once. salmone al forno
  • 1 tazza di cavoletti di Bruxelles tostati
  • 1/2 tazza di riso integrale
  • 1 cucchiaio. Noci
  • Sale e pepe a piacere (1/8 cucchiaini ciascuno)

Vinaigrette

  • Unisci 1 1/2 cucchiaino. di olio d’oliva, succo di limone e sciroppo d’acero ciascuno; condisci con sale q.b. (1/8 cucchiaini.).

Cuoci i Cavoletti di Bruxelles in 1/2 cucchiaino di olio d’oliva e inforna a 425 gradi F fino a quando non saranno leggermente dorati, per circa 15-20 minuti. Condisci del salmone con 1/4 di cucchiaino di olio d’oliva o uno strato sottile di spray da cucina (1 secondo di spruzzo), aggiungi sale e pepe a piacere (1/8 di cucchiaini ciascuno). Cuoci a 425 gradi F per circa 4-6 minuti. Servi riso integrale, cavoletti di Bruxelles e salmone con vinaigrette e noci. Questa dieta ti aiuterà sicuramente a dimagrire velocemente

Pianificare in Anticipo: Prepara la Granola di noci e acero per l’indomani. Puoi anche comprare il muesli per semplificarti le cose. Cercane uno con 130 calorie o meno di 6 grammi di zucchero per 1/4 di tazza.

2.   Come Dimagrire Velocemente: Giorno 2

Colazione (266 calorie)

Toast di avocado e uova

  • 1 fetta di pane integrale
  • 1/4 avocado medio
  • 1 uovo grande, cotto in 1/4 di cucchiaino di olio d’oliva o in padella con uno strato sottile di spray da cucina (spruzzo di 1 secondo)
  • Condisci l’uovo con un pizzico di pepe (1/16 di cucchiaini)
  • 1 clementina

Snack mattutino (134 calorie)

  • 5 albicocche secche
  • 7 metà di noce

Pranzo (295 calorie)

Zuppa avanzata

  • 2 tazze di ravioli e zuppa di verdure
  • 1 clementina

Snack pomeridiano (93 calorie)

  • 3 cucchiai di hummus
  • 1 tazza di cetriolo affettato

Cena (424 calorie)

  • 1 1/2 tazze Delicata Squash & Tofu Curry
  • 1/2 tazza di riso integrale

Pianificare in Anticipo: Fai bollire due uova e salvane una per il quinto giorno. Prepara la vinaigrette alla carota e zenzero o scegli un sano condimento asiatico acquistato in negozio. Al momento dell’acquisto del condimento per l’insalata, scegline uno fatto con grassi sani, come l’olio d’oliva o colza.

Cuoci un petto di pollo per il pranzo del giorno dopo o sostituisci con il pollo precotto o a fette, o il petto di tacchino del supermercato. Nella scelta degli articoli di gastronomia, vai sempre sulle opzioni a basso contenuto di sodio e senza conservanti.

3.   Come Dimagrire Velocemente: Giorno 3

Colazione (267 calorie)

  • 1/4 tazza di muesli con noci d’aceroDimagrire
  • 3/4 tazza di yogurt greco senza grassi
  • 1/2 tazza di mirtilli

Snack mattutino (35 calorie)

  • 1 clementina

Pranzo (351 calorie)

Pita di Mela e Cheddar

  • 1 pita intera di grano (6-1 / 2-pollici)
  • 1 cucchiaio di mostarda
  • 1/2 mela media, affettata
  • 1 oncia di Formaggio cheddar
  • 1 tazza di verdure miste

Taglia la pita a metà e diffondi la senape all’interno. Riempi con fette di mela e formaggio. Tosta fino a quando il formaggio inizia a sciogliersi. Aggiungi le verdure e servi. Tutto questo è necessario se vuoi dimagrire velocemente

Snack pomeridiano (47 calorie)

  • 1/2 mela media

Cena (457 calorie)

  • 1 porzione (1 peperone) di peperoni ripieni alla marocchina
  • 2 tazze di spinaci

Salta gli spinaci in 1 cucchiaino di olio d’oliva e un pizzico di sale e pepe (1/16 di cucchiaino ciascuno)

Snack serale (50 calorie)

  • 1 cucchiaio di gocce di cioccolato, preferibilmente fondente

Pianificare in Anticipo: Fai la salsa di avocado e yogurt per l’indomani. Se lo desideri, puoi sostituire l’hummus acquistato in negozio con la salsina fatta in casa.

4.   Come Dimagrire Velocemente: Giorno 4

Colazione (267 calorie)

  • 1/4 tazza di muesli con noci d’acero
  • 3/4 tazza di yogurt greco senza grassi
  • 1/2 tazza di mirtilli

Snack mattutino (83 calorie)

  • 1 uovo sodo
  • 1 cucchiaino di salsa piccante, se vuoi

Pranzo (336 calorie)

  • 2 tazze di verdure miste
  • 3 oz petto di pollo cotto
  • 1/2 peperone rosso medio, affettato
  • Carote grattugiate, 1/4 di tazza
  • 1 clementina
  • 2 cucchiai di Vinaigrette di carote e zenzero

Unisci ingredienti e insalata alla vinaigrette.

Snack pomeridiano (86 calorie)

  • 4 albicocche secche
  • 4 metà di noce

Cena (444 calorie)

  • 2 1/4 di insalata tiepida di lenticchie con salsiccia e mela
  • 1/2 tazza di barbabietole sott’aceto

5.   Come Dimagrire Velocemente: Giorno 5

Colazione (266 calorie)dieta

  • 1 tazza di cereali integrali di crusca
  • Latte scremato, 3/4 di tazza
  • 1/2 tazza di mirtilli

Snack mattutino (101 calorie)

  • 2 carote medie
  • 2 cucchiai di Salsa di avocado e yogurt

Pranzo (314 calorie)

  • 1 toast al pomodoro e formaggio cheddar
  • 2 tazze di verdure miste
  • 3 cucchiai. carota grattugiata
  • 1/2 tazza di cetriolo affettato
  • 1 uovo sodo
  • 1 cucchiaio di mandorle secche non salate

Condisci le verdure con carota grattugiata, cetrioli, uova sode, mandorle e 1 1/2 cucchiaino di olio d’oliva e aceto balsamico ciascuno.

Snack pomeridiano (93 calorie)

  • 3 albicocche secche
  • 1/3 tazza di yogurt greco senza grassi
  • 1 1/2 cucchiaino di Noci tritate

Cena (427 calorie)

  • 1 1/2 tazza di Pollo Veloce Tikka Masala
  • 1/2 tazza di riso integrale

Pianificare in Anticipo: Cuoci un petto di pollo per il pranzo del giorno dopo o sostituisci con il pollo precotto o a fette, o il petto di tacchino del supermercato. Quando si scelgono gli articoli di gastronomia, vai per le opzioni a basso contenuto di sodio e senza conservanti per dimagrire.

6.   Come Dimagrire Velocemente: Giorno 6

Colazione (266 calorie)

  • 1 tazza di cereali integrali di crusca
  • Latte scremato, 3/4 di tazza
  • 1/2 tazza di mirtilli

Snack mattutino (66 calorie)

  • 2 cucchiai di Salsa di avocado e yogurt
  • 1 tazza di cetriolo affettato

Pranzo (325 calorie)

Pollo Tikka Masala Rimasto

  • 1 1/2 tazza di Pollo Veloce Tikka Masala
  • 1 tazza di spinaci

Riscalda il pollo sopra gli spinaci nel microonde.

Snack pomeridiano (35 calorie)

  • 1 clementina

Cena (507 calorie)

  • 2 tazze di carne di manzo coreana bollita-fritta
  • 1/2 tazza di soba noodles di grano saraceno (circa 1 oncia di pasta secca)

7.   Come Dimagrire Velocemente: Giorno 7

Colazione (266 calorie)come perdere peso

  • 1 tazza di cereali integrali di crusca
  • Latte scremato, 3/4 di tazza
  • 1/2 tazza di mirtilli

Snack mattutino (117 calorie)

  • 4 cucchiai di Salsa di avocado e yogurt
  • 1 tazza di cetriolo affettato

Pranzo (301 calorie)

  • 2 tazze di verdure miste
  • 3 oz petto di pollo cotto
  • 1/2 peperone rosso medio, affettato
  • Carote grattugiate, 1/4 di tazza
  • 2 cucchiai di Vinaigrette di carote e zenzero

Unisci gli ingredienti e condisci l’insalata con la vinaigrette.

Snack pomeridiano (42 calorie)

  • 5 albicocche secche

Cena (494 calorie)

  • 1 porzione (1/4 di pizza) di pizza ai funghi selvatici con rucola e pecorino

I Migliori Allenamenti Per Dimagrire

Ricordando il mangiare bene e il dormire abbastanza, ci sono alcuni esercizi e allenamenti particolarmente utili per riuscire a dimagrire o a bruciare i grassi, o per modificare la composizione corporea. Questi allenamenti hanno solitamente qualcosa in comune: Sono ad alta intensità e bruciano tante calorie in un breve lasso di tempo. Ecco i tipi di allenamento utili a sfruttare al massimo il tempo in palestra (o in parco, o in soggiorno…).

Esercizio per Dimagrire #1: Allenamenti con i pesi

Considera l’allenamento con i pesi come “il papà di tutte le tecniche di dimagrimento, il più in alto nella catena alimentare dell’allenamento, la cima del totem”. L’allenamento di resistenza, sia con il tuo peso corporeo da solo o con pesi aggiunti, è un metodo efficace per costruire muscoli e bruciare i grassi. È stato dimostrato che il sollevamento pesi aumenta il tasso metabolico a riposo, il che significa che il tuo corpo brucia più calorie anche quando non ti stai allenando.

L’effetto non è enorme, ma costruire muscoli significa avere più massa muscolare a bruciare le calorie durante la giornata. Inoltre, più muscoli significano il poter andare più forte la prossima volta, aumentare i pesi e ottenere ancora di più da ogni allenamento. Inoltre, se sollevi ad alta intensità, otterrai il bonus aggiuntivo dell'”effetto afterburn”, cioè bruciare i grassi anche quando metti giù i pesi.

Aggiungi l’allenamento con i pesi alla tua routine almeno tre volte a settimana. E poiché il tuo corpo si adatta agli allenamenti dopo essere stato esposto agli stessi movimenti con la stessa intensità, diventando meno efficace nel tempo, sarebbe bene cambiare ogni tre settimane per mantenere il corpo attivo.

Prova: Prima di tutto, ti consigliamo di leggere bene questi consigli per l’allenamento di forza per principianti prima di iniziare.

Esercizio per Dimagrire #2: Correre

Ti serviranno solo un paio di scarpe da ginnastica. Ma se vuoi dimagrire, la semplice corsettina leggera non ti basterà. Magari una collina su cui fare sprint, o alzare l’inclinazione del tapis-roulant, fanno al caso tuo. “Correre in salita costringe glutei e gambe a lavorare – sono due dei più grandi gruppi muscolari nel corpo – e non solo, servirà meno coinvolgimento dei muscoli e maggior spesa muscolare,” spiega Rosante.

Come notato in precedenza, più energia utilizzi, più forte sarà il fuoco che brucia le calorie. Ma la forma corretta è il segreto vero e proprio. Affronta la collina e spingi le ginocchia più in alto che puoi, colpendo il terreno sempre con la pianta del piede.

Tieni le mani aperte e le braccia piegate a 90 gradi, e guida le braccia in avanti fino al livello del viso, quindi indietro fino alla parte superiore della tasca posteriore. E cerca di non farle incrociare sul corpo – sprecheresti la preziosa energia di cui i tuoi muscoli hanno bisogno.

Prova: Puoi fare questi 4 allenamenti brucia grassi su un tapis roulant. Oppure puoi farli anche fuori, lavorando in pendenza su una bella collina.

Come Dimagrire

Esercizio per Dimagrire #3: CrossFit

C’è un motivo per cui il CrossFit è diventato così importante tra gli allenamenti: funziona, a patto che non si esageri. Gli allenamenti sono tanti: puoi fare di tutto, dalle oscillazioni coi kettlebell ai salti con la corda e gli squat frontali, con routine progettate per essere brevi e intense. La cosa più importante da trovare quando cerchi l’ambiente di allenamento è: un allenatore ben informato in grado di spiegare e modificare le mosse, impedendoti di farti male.

Esercizio per Dimagrire #4: Tabata

Se la tua più grande scusa per saltare gli allenamenti è la mancanza di, il Tabata è un sogno che si avvera. È progettato per consistere in quattro minuti di allenamento ad alta intensità, divisi in 20 secondi di sforzo e 10 di riposo, ripetuti otto volte. Puoi usare questo protocollo con qualsiasi tipo di esercizio.

Raggiungerai il tuo metabolismo e la frequenza cardiaca ottimali in quattro minuti, ma Squires avvisa di non renderla un’abitudine se stai cercando di dimagrire. Il tuo corpo si adatterà rapidamente all’intervallo e dovrai aumentare il volume o l’intensità per continuare a trarne beneficio. Per farlo, estendi la sessione a 20 minuti e segui lo stesso format.

Scegli semplicemente quattro esercizi: salto della corda, squat, mountain climbing e salti con squat, quindi esegui ciascun esercizio per 20 secondi il più velocemente e duramente possibile (mantenendo la forma corretta, ovviamente), quindi recupera solo per 10 secondi, non di più. Ripeti per otto round quell’unica mossa (quindi, quattro minuti di lavoro) prima di riposare per un minuto e passare all’esercizio successivo.

Esercizio per Dimagrire #5: Nuoto

Se non riesci a sopportare il pensiero di correre, o semplicemente vuoi allenarti senza stressare le articolazioni, fai qualche vasca in piscina. È un esercizio a basso impatto che agirà su tutti i principali gruppi muscolari. Come con la maggior parte degli allenamenti, serve approcciarsi con un piano.

Prova a rimanere in acqua il più a lungo possibile stando in posizione verticale nella parte più profonda, usando le braccia e le gambe per rimanere a galla. Quindi riposa per due minuti. Ora nuota per 10 set di 100 metri (è una piscina olimpionica percorsa due volte), riposando per un minuto tra le serie. Quando uscirai dalla piscina, i tuoi muscoli saranno piacevolmente esausti.

Esercizio per Dimagrire #6: Salto della Cordaprodotti per dimagrire

È tempo di riprenderla dai bei tempi dell’educazione fisica, quando imparavi a saltare con la corda. Questo strumento è economico, portatile (entra anche in valigia!) e può essere utilizzato praticamente ovunque. Dopo pochi minuti sentirai il battito del cuore!

  • Riscaldati saltando leggero per 3 minuti
  • Fai 100 salti tradizionali (entrambi i piedi lasciano il pavimento allo stesso tempo, e nessun saltello in mezzo)
  • Una volta finito, fai subito 100 scatti con la corda (pensa al ritmo regolare ma ancora più veloce)
  • Ripeti i passaggi 2 e 3, ma segui questo format: 50/50, 21/21, 15/15, 9/9
  • Se vuoi di più, torna indietro fino a raggiungere di nuovo 100/100

Oh, e qualunque cosa tu faccia, non farlo a piedi nudi.

Conclusione

Ottenere un dimagrimento drastico è qualcosa di molto difficile da realizzare, ma avere la consapevolezza di mangiare in modo sano e fare esercizio regolarmente rende facile dimagrire. Clicca qui per ulteriori suggerimenti su come dimagrire velocemente

Come Dimagrire Velocemente
5 (100%) 1 vote
Nicola Padova è il direttore editoriale di Scret.IT. Nicola Padova aiuta le persone fornendo consigli su cosa fare per aumentare la massa muscolare, ridurre il peso, bruciare il grasso addominale, stimolare il testosterone e migliorare le prestazioni sessuali. Nicola Padova è felicemente sposato e ha un figlio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here