Effetti Collaterali del Forskolin

Ricavato dalla pianta indiana coleus, Forksolin è utilizzato per aumentare i livelli di AMP ciclico (cAMP), necessario per diversi importanti processi biochimici all’interno del corpo umano. Questo prodotto naturale viene utilizzato tipicamente per il trattamento di vari disturbi digestivi, nonché per alcuni casi di nausea e spasmi intestinali. Questo prodotto naturale viene talvolta utilizzato per trattare le ustioni cutanee, le punture degli insetti e alcune allergie. È stato anche impiegato contro la rigidità del collo e i reumatismi, le infezioni, le condizioni del cuore e alcune condizioni legate al sangue e ai problemi di circolazione.

Forksolin aumenta i battiti cardiaci in chi lo usa interessando i muscoli del cuore e i vasi sanguigni, con conseguente bassa pressione sanguigna per i pazienti che hanno bisogno di abbassarla per motivi di salute. Il farmaco può anche essere assunto per via orale, somministrato in via endovenosa per un’insufficienza cardiaca o inalato in polvere per l’asma. Le gocce sono tipicamente utilizzate per il trattamento del glaucoma. Bisogna però ricordare i seguenti possibili effetti collaterali associati a questo prodotto naturale:

  • Quando somministrato, può causare bassa pressione sanguigna o carnagione pallida.
  • Le gocce per gli occhi possono causare una sensazione di formicolio in alcuni pazienti.
  • Durante l’inalazione possono verificarsi irritazioni della gola, tremori, tosse o irrequietezza.
  • Precauzioni da Prendere in Considerazione prima di Assumere Forksolin
  • Gravidanza

Non ci sono stati studi sufficienti per quanto riguarda la sicurezza di questo prodotto naturale durante la gravidanza. Tuttavia, dato che un’elevata dose di Forksolin può essere pericolosa per le madri in attesa, è consigliabile evitare di usare il farmaco durante la gravidanza, almeno per errare in cautela.

Allattamento al seno

Non ci sono prove sufficienti a evidenziare come questo prodotto naturale possa incidere sulle madri in allattamento. Tuttavia, il consiglio generale è di errare in cautela ed evitare l’uso durante l’allattamento.

Emorragia

Alcuni pazienti che utilizzano questo prodotto naturale possono avere un rischio maggiore di sanguinamento. Va notato che tali eventi appaiono raramente.

Malattia del Cuore

Può abbassare la pressione sanguigna. Per quanto questo sia generalmente un effetto positivo per i pazienti ipertesi, potrebbe anche rivelarsi problematico per chi soffre di determinate condizioni cardiache. Questa è una precauzione particolarmente importante per i pazienti sottoposti a trattamenti per malattie dei vasi sanguigni o malattie cardiache.

Chirurgia

In alcuni casi, questo prodotto naturale può aumentare il rischio di sanguinamento durante o dopo l’intervento chirurgico. Il consiglio generale è che i pazienti che utilizzano Forksolin dovrebbero smettere di prendere il farmaco almeno due settimane prima del loro intervento pianificato.

Interazioni Possibili (Non assumere con questi farmaci)

Interazioni Gravi

Alcuni farmaci per l’alta pressione sanguigna possono interagire con questo prodotto naturale, in particolare i bloccanti del canale del calcio. Poiché Forksolin può abbassare la pressione sanguigna, potrebbe anche interferire con un qualsiasi medicinale in assunzione per abbassarla, probabilmente risultando in una pressione sanguigna troppo bassa. Tra questi troviamo:

  • Nifedipina (Adalat, Procardia)
  • Diltiazem (Cardizem)
  • Felodipina (Plendil)

Forskolin aumenta anche il flusso sanguigno. I pazienti che già assumono farmaci per aumentare il flusso di sangue o la circolazione al cuore potrebbero notare sbandamento o vertigini. I farmaci per il flusso sanguigno interessati a volte da questo prodotto naturale includono:

  • Nitroglicerina
  • Isosorbide (Sorbitrato, Imdur, Isordil)

Interazioni moderate

Alcuni pazienti che prendono farmaci per ridurre il coagulazione possono avere lieve interazioni quando prendono anche questo prodotto naturale. I farmaci anticoagulanti e antitumorali, in particolare, possono determinare interazioni lieve, eventualmente aumentando le probabilità di sanguinamento o causando i pazienti a lividere facilmente. Tali farmaci includono tipicamente:

Aspirin

  • Ibuprofene (Advil, Motrin)
  • Eparina
  • Warfarin (Coumadin)

Questo prodotto naturale è relativamente sicuro quando viene preso correttamente secondo le istruzioni del medico specifiche di un determinato utente e monitorate da un medico attraverso regolari esami del sangue e altri test ritenuti necessari per monitorare come funziona questo prodotto naturale per un determinato utente.

Studi suggeriscono che questo prodotto naturale è di solito sicuro per la maggior parte degli adulti, inalato, utilizzato come integratore alimentare o applicato come gocce agli occhi. È importante che chiunque prenda supplementi o farmaci simili per parlare prima con il proprio medico.

CONDIVIDI

Nicola Padova è il direttore editoriale di Scret.IT. Nicola Padova aiuta le persone fornendo consigli su cosa fare per aumentare la massa muscolare, ridurre il peso, bruciare il grasso addominale, stimolare il testosterone e migliorare le prestazioni sessuali. Nicola Padova è felicemente sposato e ha un figlio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here