Nuotare Può Aiutarti A Perdere Peso

aggiornato December 10th, 2018

Come Dimagrire VelocementeNuotare può aiutarti a perdere peso e quante calorie ti permette di consumare una buona nuotata? Diamo un’occhiata a come nuotare può aiutarti a raggiungere I tuoi obbiettivi.

Nuotare ti aiuta a perdere peso, bruciare calorie e rimuovere lo stress dal corpo. Nuotare mette in moto la maggior parte dei muscoli, ti tonifica e allo stesso tempo ti snellisce!

Puoi allenarti per nuotare a livelli competitivi o puoi goderti un paio di vasche alla piscina locale; sei tu che decidi quanto vuoi conquistare nel nuoto ed impostare il tuo ritmo.

Qualunque livello tu scelga, nuotare fa bene a te e non è mai troppo tardi per imparare o migliorare le tue abilità di nuoto. Una forma rilassante di esercizio fisico significa perdere peso con il nuoto divertendosi!

Molte piscine pubbliche ora offrono attività di nuoto combinato con l’aerobica (acquagym) per aiutarti a perdere peso. Questo è aerobica ad alto impatto senza l’alto impatto. L’aquagym (o swim-nastics) ti aiuterà a perdere quei chili e tonificarti!

Quali Sono I Benefici Di Nuotare Per Perdere Peso?

Nuotare brucia calorie e ed è stato acclamato come benefico per problemi cardiovascolari, specialmente per persone anziane.

Dato che nel nuoto si usano numerosi muscoli del corpo, il cuore ed I polmoni lavorano duro per provvedere ossigeno a tutti. Questo significa che nuotare  fornisce un eccellente apporto al tuo sistema cardiovascolare.

Nuotare con regolarità mentre si perde peso migliora la salute e può ridurre I rischi di malattie croniche, come malattie cardiache, diabete di tipo 2 ed ictus.

Nuotare Può Migliorare La Tua Linea E Il Tuo Tono Muscolare?

Il nuoto è conosciuto come uno dei migliori esercizi di aerobica perché permette di lavorare sul maggior numero di muscoli così da raggiungere ogni parte del tuo corpo.

Ci sono 4 modalità principali tra cui scegliere:

  • Stile Libero
  • Nuoto a Rana
  • Nuoto sul Dorso
  • A Farfalla

puoi inoltre personalizzare le tue sessioni di nuoto per esercitare specifiche aree del tuo corpo.

Quali sono altri benefici del nuoto?

I migliori atleti usano il nuoto per aiutare il recupero da un infortunio poiché è un attività a basso impatto, forma un’ottima resistenza muscolare e cardiovascolare. Quindi se hai avuto un incidente e vuoi tornare ad esercitarti, nuotare è un modo ideale per farlo.

Nuotare può essere rilassante e può darti un po’ di tempo per te stesso lontano da tutto il resto. Bruciare calorie potrebbe essere l’ultima cosa che passa per la tua mente, ma di certo è un bonus eccellente.

Quante calorie si bruciano nuotando?

Dipendendo dal tuo peso e dallo sforzo che fai, brucerai tra I 90-550 calorie extra in una sessione di mezz’ora.

Inizia a Nuotare

  • Se non sei sicuro su come iniziare, i nostri consigli pratici ti porteranno sulla buona strada …
  • Controlla la piscina locale; la maggior parte delle piscine pubbliche ha orari separati per gruppi diversi – solo adulti / solo uomini / solo donne / madri con bambini piccoli
  • Cerca di riservare del tempo almeno una volta a settimana quando andrai a nuotare.
  • Non dimenticare le tue gambe, sono spesso in bella mostra quando nuoti.
  • Allungandoli ridurrai la resistenza nell’acqua migliorando la tua forma e aiutando anche a prevenire i crampi.
  • Inizia nuotando alcune lunghezze della piscina e accumula la distanza ogni settimana.
  • Per cominciare, fai delle pause ogni tanto per riprendere fiato. Ogni sessione diminuisce la durata di questa interruzione fino a quando non è possibile tagliarli completamente e nuotare senza sosta.

Borsa da nuoto

Costume / Trunks – Ce ne sono centinaia disponibili, tu decidi quale ti senti più a tuo agio.
Occhiali protettivi: migliora la visione e previene il cloro irritando gli occhi.
Tappi per le orecchie – utili se non ti piace avere acqua nelle orecchie o se sei suscettibile alle infezioni alle orecchie.
Bottiglia d’acqua – Ricorda che stai esercitando così hai bisogno di mantenere il corpo idratato. Tienilo alla fine della corsia per poter bere nelle pause.

E infine, se non sai nuotare …

Non preoccuparti: molte piscine offrono lezioni per principianti solo per adulti, quindi dai un’occhiata al tuo centro ricreativo locale per vedere cosa è disponibile; le percentuali dei pensionati e dei bambini saranno spesso fortemente scontate.
Nuotare Può Aiutarti A Perdere Peso
Vota questo post

Leave a Reply

error: Content is protected !!