Ogni Quanto Fare Una Dieta Depurativa?

aggiornato December 10th, 2018

Ogni Quanto Fare Una Dieta DepurativaSaperne di più su bactefort. Le diete depurative sono popolari perché molte persone affermano di perdere peso e sentirsi più concentrate, riposate e energiche dopo averle seguite.

La maggior parte dei medici ritengono che reni e fegato siano di per sé in grado di eliminare efficacemente tossine e scarti dal corpo e che le persone si sentano meglio semplicemente perché per un determinato periodo rimuovono dalle loro diete cibi ad alto contenuto di grassi, zucchero, sale e alimenti elaborati– ma non è proprio questo il punto?

Quante Volte Fare Una Dieta Depurativa In Un Anno

I sostenitori delle diete depurative suggeriscono di seguirla quattro (4) volte in un anno – solitamente in corrispondenza con i cambi di stagione. Se quattro volte sono troppe, si consiglia di farla almeno due volte l’anno – in autunno e primavera. I programmi depurativi più seri richiedono un minimo di 7-14 giorni.

Esistono, comunque, modi per seguire delle mini sessioni depurative, per esempio un giorno alla settimana o tre giorni al mese. Inoltre, accorgimenti come non mangiare più dopo il tramonto permettono al corpo di riposarsi mentre i naturali processi di disintossicazione fanno il loro corso.

Sintomi Che Indicano Il Bisogno Di Una Dieta Depurativa

Alcuni dei principali sintomi che mostrano il bisogno di una disintossicazione sono un ricorrente senso di fatica e costipazione, mente annebbiata e una generale incapacità di concentrazione, depressione e disturbi del sonno.

Altri sintomi includono l’essere sovrappeso, soffrire di frequenti e inspiegabili mal di testa e/o dolori muscolari e irrigidimento senza apparente motivo.

Anche malattie della pelle ed eruzioni cutanee, insieme ad allergie e sensibilità possono indicare che è il momento di disintossicarsi.

Cos’è La Dieta Depurativa?

La dieta depurativa solitamente prevede un periodo di digiuno, spesso seguito da una dieta ferrea basata su frutta e verdura crude, progettata per ripulire il corpo da scarti e tossine.

La maggior parte di queste diete include frutta e verdura che sono in grado di supportare la salute di reni e fegato, possiedono proprietà probiotiche e antivirali e sono ad alto contenuto di fibre, utili per ripulire il colon.

Sebbene molte diete depurative prevedano l’uso di erbe per dare un supporto a fegato e reni, tante altro sfortunatamente richiedono l’uso di lassativi, clisteri o soluzioni saline per ripulire il colon.

Inoltre, le diete depurative che prevedono periodi di digiuno prolungati spesso provocano affaticamento e mal di testa, a causa dell’estrema fame o della scarsa nutrizione, anche nel breve periodo. In molti, infine, ritengono purtroppo che le diete depurative non siano in grado di fornire sufficienti quantità di proteine per la normale funzione cellulare.

Come Seguire Una Dieta Detox In Totale Sicurezza

La soluzione per disintossicarsi in modo sicuro è evitare periodi eccessivi di digiuno e consumare frullati e bevande di frutta e verdura per fornire fibre, vitamine, minerali e un apporto nutrizionale adeguato, eliminando, contemporaneamente, cibi elaborati, grassi e zuccheri raffinati dalla tua dieta.

Aggiungere Natural Wellness’ UltraNourish ai frullati di frutta e verdura è un ottimo modo per assicurarsi un appropriato apporto di principi nutritivi, erbe per il supporto delle funzionalità del fegato, enzimi digestivi e probiotici, fibre e 16 grammi di proteine isolate di piselli.

Rivitalizzare il nostro Sistema immunitario attraverso la detossificazione è un processo continuo che reni e fegato sono in grado di attuare senza il nostro aiuto.

Ma per coloro che desiderano potenziare l’efficacia di tali funzioni attraverso la detossificazione, è di fondamentale importanza assicurarsi un corretto apporto nutrizionale. UltraNourish è in grado di offrirci un adeguato apporto nutritivo sia durante le diete depurative sia con un uso quotidiano.

Ci sono anche momenti della vita in cui la detossificazione potrebbe non avere effetti benefici o dovrebbe essere seguita dalla supervisione di un medico. Per esempio, in gravidanza e allattamento, bisogna avere un apporto nutrizionale adeguato per il sostentamento di un altro piccolo essere vivente.

O quando sei in fase di recupero dopo una malattia e hai bisogno di rinforzare il tuo sistema immunitario. Anche i diabetici devono prestare attenzione perché necessitano di uno stabile apporto energetico. In caso di malattia, si consiglia di rivolgersi a un medico prima di intraprendere un percorso di detossificazione.

Ogni Quanto Fare Una Dieta Depurativa?
Vota questo post

Leave a Reply

error: Content is protected !!