Perchè Dormire È La Cosa Più Importante Per Dimagrire

aggiornato December 10th, 2018

Dormire e DimagrireAnche con la migliore dieta e la migliore routine di fitness, se il tuo sonno è mancante, ti senti distrutto. Ecco perché:

Immagina due donne che conosci: una è il tuo modello di successo in quanto a fitness (lei sa chiaramente come dimagrire correttamente e ha il corpo adatto per mostrarlo), l’altra invece è ciò di cui hai paura.

Questa amica pone il cuore nel posto giusto, ma non importa quanto duramente lavori, ha ancora difficoltà con il processo di dimagrimento e non ha il corpo che desidera. La parte preoccupante è che quando parli con entrambe, condividono un approccio comune:

  • Mangiano pasti che si focalizzano sull’assunzione di proteine e vegetali.
  • Fanno esercizio fisico almeno 3 volte a settimana, focalizzandosi sia su pesi che cardio.
  • Conoscono quali cibi sono davvero salutari e quali vanno limitati —e lo fanno.

Eppure una della amiche —quella che continua con difficoltà— non riesce a rimanere focalizzata. Ha difficoltà a controllare la fame, sempre alla ricerca di dolci, e, nonostante I grandi sforzi in palestra, non sembra raggiungere gli stessi risultati che qualcun’altra riesce ad ottenere con lo stesso programma di attività

Il problema può sembrare ovvio inizialmente. Dopotutto, una delle donne aderisce maggiormente alla dieta rispetto all’altra. E se l’esercizio fisico “non sta funzionando”, significa probabilmente che lei non sa davvero come allenarsi.

Forse si tratta di genetica. Forse è pigra o ha una mancanza di forza di volontà. O forse, dieta o esercizi non sono il problema reale.

Il Sonno Controlla La Tua Dieta

Il dibattito sul modo migliore per raggiungere un peso sano ruota sempre attorno al mangiare e al movimento fisico. Se vuoi apparire migliore, il suggerimento più comune è “mangia meno e muoviti di più”. Ma non è così semplice, e nemmeno  accurato. A volte vuoi mangiare di meno e muoverti di più, ma sembra impossibile farlo.

E ci potrebbe essere una buona ragione:

tra vivere la tua vita quotidiana, lavorare e allenarti, ti stai dimenticando di dormire abbastanza. O forse, ancora più importante, non ti rendi conto che il sonno è la chiave per essere ricompensati da tutti gli sforzi nella dieta e di fitness.

Secondo studi condotti di recente, oltre il 35% delle persone sono private del sonno. E quando si considera che la statistica dell’obesità è quasi identica, è facile collegare i punti comuni e scoprire che la connessione non è una coincidenza.

Secondo una ricerca pubblicata negli Annali di Medicina Interna ,non dormire abbastanza – meno di sette ore di sonno a notte – può ridurre e annullare i benefici della dieta. Nello studio, Coloro che erano a dieta sono stati messi su in diversi programmi di sonno. Quando i loro corpi ricevevano un riposo adeguato, metà del peso perso era di grasso.

Tuttavia, quando il sonno veniva ridotto, la quantità di Dimagrire veniva ridotta a metà, anche se seguivano la stessa dieta. Inoltre, si sentivano significativamente più affamati, erano meno soddisfatti dopo i pasti e non avevano sufficiente energia per esercitarsi.

Complessivamente, quelli in una dieta priva di sonno hanno registrato una perdita di peso di solo il 55 per cento rispetto alle loro controparti ben riposate.

La Mancanza Di Riposo Ti Fa Desiderare Più Cibo

Molte persone credono che la fame sia legata alla forza di volontà e che stia imparando a controllare il richiamo dello stomaco, ma non è corretto. La fame è controllata da due ormoni: leptina e grelina.

La leptina è un ormone prodotto nelle cellule adipose. Quanto meno leptin produci, tanto più lo stomaco si sente vuoto. Più grelina produci, più stimoli la fame e contemporaneamente riduci la quantità di calorie bruciate (il tuo metabolismo) e aumenti la quantità di grasso che immagazzini.

Dare priorità al sonno

La connessione tra il sonno e l’aumento di peso è difficile da ignorare. Una ricerca pubblicata di recente, ha rilevato che le donne che sono private del sonno sono una terza più probabilità di guadagnare 33 sterline nei prossimi 16 anni rispetto a quelle che ricevono solo sette ore di sonno a notte.

E con tutte le connessioni a obesità, diabete, ipertensione, insufficienza cardiaca e insufficienza cognitiva, la necessità di dormire va ben oltre il semplice guardare meglio e vedere i risultati della dieta e degli sforzi fisici.

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